Durata: 15 giorgni / 13 notti
Guida in Italiano per il Perù e inglese/spagnolo in Ecuador
1°Giorno: ITALIA/LIMA
Partenza per Lima con volo di linea. Pasti a bordo. Trasferimenti in hotel; cena libera
2°Giorno: LIMA
In mattinata visita della “Ciudad de los Reyes”. nella Plaza Mayor si visiteranno la Cattedrale e il suo museo religioso, ammirando le facciate del Palazzo di Governo e del Palazzo Comunale. Di seguito visita ala Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizzarro nel 1535 al suo capitano Jerónimo de Aliaga. Dopo la visita al distretto di Puelo Libre per visitare il Museo Larco, si prosegue per il rione residenziale di Miraflores, concludendo l’escursione nel Mirador, d dove si osservano l’Oceano pacifico e le piagge del litorale di Lima. Pomeriggio libero. Pernottamento e pasti liberi.
3°Giorno: LIMA/CUSCO/VALLE SACRA DEGLI INCAS
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cuzco. Partenza con mezzo privato per la visita della Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere più colossali dell’architettura degli Inca. Proseguimento per la Valle sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Pranzo in ristorante. Trasferimento in albergo e cena libera.
4°Giorno: VALLE SACRA / MACHU PICCCHU/ CUSCO In mattinata visite della fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusur della valle. Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un’ora di viaggio. Dalla stazione si prendono i minibus che portano, in 25 minuti, sulla cima della montagna chenasonde la massima espressione clturle e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Cena libera.
5°Giorno: CUSCO
Mattinata dedicata alla visita a piedi dei rioni storici della città: l’antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all’epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. Pasti liberi.
6°Giorno: CUSCO/PUNO
In mattinata, partenza per Puno in bus graanturismo in servizio di linea con guida bilingue inglese-spagnolo al seguito. Il viaggio durerà otto ore circa. Durante la strada, sosta e visita alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas ed alle rovine archeologiche di Raqchi. Pranzo in ristorante e cena libera.
7°Giorno: PUNO/LIMA
Dopo la prima colazione, partenza in motobarca per una escursione di un’intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio d’acqua navigabile più alto del mondo; al mattino si visitano le isole galleggianti degl indiani Uros. Nel tardo pomeriggio, volo per Lima. Pasti liberi.
8°Giorno: LIMA/GUAYAQUIL
Prima colazione e volo per Guayaquil. Trasferimento in hotel e pati liberi.
9°Giorno: GUAYAQUIL/ GALAPAGOS/SANTA CRUZ
Volo per le Galàpagos. proseguimento in ferry fino all’isola di Santa Cruz (10 minuti). Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, visita della parte alta dell’isola, dove si potranno ammirare la fauna e la flora endemiche ed incontrare le tartarughe giganti in libertà. Dopo la visita temo a disposizione per fare shopping a Puerto Ayora, nella Charles Darwin Avenue. Cena libera
10°Giorno: SANTA CRUZ/ISABELA
In mattinata, visita del centro di ricerca Charles Darwin, dove si possono ammirare le tartarughe giganti e diverse specie di iguana. Pranzo in ristorante, quindi trasferimento in barca veloce a Isabela (due ore circa). Sistemazione in hotel. Prima visita della bellissima lagua dei fenicotteri. Cena in hotel.
11°Giorno: ISABELA
Escursione al vulcano Sierra Negra, il secondo più ampio dei vulcani attivi nel mondo. Dopo l’ascensione al vulcano, si continua a piedi fino al Volcàn Chico. Il paesaggio è lunare, con piccoli crateri fumanti, colate laviche fresche rosse e gialle e una vista incredibile sull’isola, il mare e i vulcani. Pranzo con lunch box. Nel pomeriggio, snorkeling nella spettacolare baia Concha Perla, accompagnati dalle iguane e dai leoni marini. Cena in hotel
12°Giorno: ISABELA
In mattinata, visita alla isole Tintoreras, dove si potrà ammirare la ricchissima fauna endemiche (pellicani, iguane) e ci si potrà immergere per un memorabile snorkeling in compagnia di iguane, tartarughe marine e leoni marini.Pranzo. Nel pomeriggio, visita al centro di ricerca per le tartarughe giganti ed escursione nei punti panoramici più suggestivi dell’isola. Cena in hotel.
13°Giorno: ISABELA/SANTA CRUZ
Di prima mattina trasferimento al molo e partenza per l’Isola di Santa Cruz in barca veloce. Arrivo e prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire la fantastica Tortuga Bay, la più bella spiaggia del Sudamerica. La spiaggia si raggiunge a piedi o in barca da Puerto Ayor. Pasti liberi.
14°Giorno: SANTA CRUZ/GUAYAQUIL/ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento per l’aeroporto di Baltra. Volo per Guayaquil. Proseguimento in coincedenza per Madrid. Volo notturno.
15°Giorno: ITALIA
Arrivo in Italia