Non esistono confini, solo infinite emozioni.
Per scoprire il mondo, sentirlo, conoscerlo, viverlo.
Per farne parte.
Oltre 50 strutture selezionate in collaborazione con Handly Superabile
“La bellezza del mondo è per tutti” è la sintesi dell’impegno di Alpitour World verso i viaggiatori. Ed è quello che cerca di fare attraverso progetti come Senza Barriere, per accogliere viaggiatori con difficoltà motorie in strutture testate: più di 50 hotel e resort in 12 Paesi, dai Caraibi all’Africa, dal Mar Rosso al Mediterraneo.
Per ogni struttura, una scheda descrive in modo puntuale le caratteristiche architettoniche e gli ausili disponibili per facilitare le vacanze di chi ha difficoltà motorie. In più, tante, tantissime foto per consentire di conoscere appieno le opportunità di mobilità all’interno dei resort.
Ogni scheda descrive dettagliatamente tutte le fasi del viaggio (per esempio, la discesa dall’aereo, i mezzi per il trasferimento in hotel, etc.) oltre alle caratteristiche architettoniche delle aree che compongono le strutture turistiche come?camere, ristoranti, bar, piscine, spiagge, impianti sportivi, etc.
Oltre ai contenuti testuali, ogni scheda è corredata di?circa 200 foto?per permettere, non solo di leggere, ma anche di vedere con i propri occhi le caratteristiche degli hotel.
In questo modo, il cliente con disabilità non deve affidarsi al giudizio altrui ma può conoscere tutti i dettagli e stabilire, in?totale autonomia e prima della prenotazione, se quella struttura consenta di vivere la vacanza più adatta.
Siamo il viaggio che vogliamo vedere nel mondo.