CAPODANNO A POSTUMIA
DAL 29 DICEMBRE 2024 AL 1 GENNAIO 2025
Il mondo delle meraviglie esiste
Parco delle Grotte di Postumia
Un occasione per un fine d’anno in Slovenia diverso dal solito. I suggestivi mercatini di Natale a Lubiana, lo straordinario Presepe vivente nelle Grotte di Postumia. Le grotte più affascinanti del mondo dalle imponenti sculture calcaree e dal variegato mondo animale. Il Castello di Predjama dove il mondo carsico offre un’esperienza indimenticabile nel mondo incantato dei cavalieri. Su una parete verticale di 123 m, da 800 anni è incastonato l’inespugnabile miracolo medievale. Dietro al Castello di grotta più grande al mondo si nasconde una rete di gallerie segrete. Senza dimenticare il Cenone di gala con musica dal vivo all’hotel Jama.
Programma e Itinerario:
1° giorno: Italia – Slovenia
Partenza in pullman, soste intermedie. Tappa a Trieste la città più cosmopolita d’Italia. Cuore della città è la più bella e la più simbolica delle sue piazze, oggi dedicata all’Unità d’Italia. Visita libera della città. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio proseguimento fino a Postumia.
Check-in in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno : Postumia
Dopo la prima colazione, visita delle grotte di Postumia: un viaggio magico e uno spettacolo che non potrai vedere altrove – il Presepe vivente nelle Grotte si svolge nelle sale sotterranee più belle e ti porterà a vivere una favola natalizia senza tempo.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con audioguida del castello di Predjama. Il pittoresco, poderoso, provocante, misterioso e inespugnabile Castello, incastonato in una parete verticale, alta 123 metri, regna lì da oltre 800 anni. Al suo aspetto romantico contribuisce l’idilliaco torrente Lokva che, sotto il castello, si perde nelle profondità ipogee.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno : Postumia – Lubiana
Dopo la prima colazione, partenza per Lubiana. È la più piccola capitale d’Europa e si offre con la
sua storia millenaria, i capolavori dell’architetto Plecnik, il nucleo antico con i palazzi barocchi e in
stile Liberty. Artistici sono i manufatti che campeggiano sulle bancarelle dei Mercatini di Natale
lungo il fiume Ljubljanica, nel centro della città, dove coloratissime bancarelle
propongono l’artigianato e la gastronomia locali.
Pranzo libero.
Rientro a Postumia nel pomeriggio.
Cenone di Capodanno in hotel. Pernottamento.
4° giorno : Slovenia – Italia
Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Sosta a Grado con tempo libero per
visitare i mercatini di Natale.
Pranzo libero e successivo rientro ai luoghi di partenza in serata.
quota 744 € per persona
LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman – Sistemazione in hotel 4*** Postumia in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo, (bevande comprese) – Ingresso al castello di Predjama – Cenone di Capodanno – Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE: – Bevande extra – supplemento camera singola 88 € – I pasti non esplicitamente indicati in programma. – Ingressi non menzionati nella quota comprende – Le escursioni facoltative. – Assicurazione facoltativa contro l’annullamento – Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.