Data di partenza: 28 Dicembre
Durata: 6 giorni
Tipologia: Viaggio guidato
Le bellezze naturali di Capri e della Costiera Amalfitana, lo splendore della Reggia di Caserta e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. E infine Napoli, un luogo unico dove salutare l’arrivo del nuovo anno, durante un viaggio in Campania per innamorarsi perdutamente di questa terra ricca di storia, ccultura e tradizioni.
1° Giorno: Partenza – Napoli
Partenza dalla località prescelta alla volta di Napoli. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Napoli, lo straordinario capoluogo campano, dove ci attende la cena.
2° Giorno: Capri
Arriviamo in motonave e dedichiamo la giornata alla visita di questa splendida isola. Raggiungiamo in minibus Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo splendido panorama. Ritornati a Capri, ci godiamo una passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo libero, meteo permettendo, partecipiamo a un’escursione facoltativa in barca tra grotte e calette. Rientriamo nel tardo pomeriggio in hotel a Napoli. In serata ceniamo in una tipica pizzeria in centro.
3° Giorno: Costiera Amalfitana
Al mattino partiamo in pullman dall’hotel per la nostra escursione in Costiera Amalfitana. Durante il tragitto abbiamo la possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa alla Grotta dello Smeraldo. Arriviamo ad Amalfi, dove incontriamo la guida per la visita di questa antica Repubblica Marinara. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Ravello per visitare con la guida Villa Rufolo, da cui si apre uno dei più affascinanti panorami sulla Costiera. Rientriamo in hotel a Napoli, dove la cena è libera.
4° Giorno: Caserta – Pompei – Napoli
Dedichiamo la mattinata alla visita della splendida Reggia di Caserta, voluta da Carlo di Borbone a dimostrazione della potenza e dell’opulenza del Regno. Dopo aver visitato le sale interne con la guida abbiamo del tempo libero a disposizione per godere dello scenografico parco. Ci spostiamo poi alle pendici del Vesuvio, dove ci aspetta un pranzo in agriturismo e una degustazione del famoso vino Lacryma Christi. Raggiungiamo poi Pompei dove, con la guida, visitiamo i resti di questa antica città romana rimasta immutata nel tempo dal 79 d.C., dopo la terribile eruzione del Vesuvio.
Rientriamo a Napoli, dove per la serata di Capodanno è possibile prenotare un cenone facoltativo.
5° Giorno: Napoli
Al mattino è possibile partecipare ad un tuor facoltativo dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore nel cuore della città alla scoperta dei suoi angoli più nascosti e veraci. Dopo il pranzo libero, incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel cuore della città. Visitiamo la Cappella Sansevero con il celebre Cristo Velato, quindi la Chiesa del Gesù Nuovo e il Duomo di San Gennaro, per poi concludere la visita di San Gregorio Armeno, la via dei presepi.
La cena è libera.
6° Giorno: Napoli – Rientro
Al mattino iniziamo il viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso, il pranzo è libero.
L’arrivo è previsto in serata.
* Questo tour è disponibile sia in formula pullam che in formula volo.
Potrai scegliere di partire in pullman, oppure partire in aereo ed unirti al resto del gruppo direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour.
€ 1.455,00 PREZZO A PERSONA
Incluso nel programma
Viaggio in bus GT con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate di Caserta, Napoli, Capri, Pompei, Amalfi
5 pernottamenti e prime colazioni
1 pranzo in agriturismo con degustazione e 2 cene di cui una in pizzeria (acqua inclusa)
Radioguide WIFi personali per tutto il viaggio
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento