Data di partenza: 29 Dicembre
Durata: 5 giorni
Tipologia: Viaggio Guidato
Parigi è unica in ogni stagione, ma durante le feste rivela il suo lato più suggestivo.
Trascorrere Capodanno nella Ville Lumiére significa lasciarsi contagiare dai festeggiamenti lungo gli Champs-Élysées, ma anche scoprire il suo lato romantico tra la Senna e Montmartre.
1° Giorno: Italia – Lione
Partenza per il viaggio verso la Francia, attraversando il traforo del Monte Bianco. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero.
Raggiungiamo Lione per la cena e il pernottamento in hotel.
2° Giorno: Lione – Parigi
Arriviamo a Parigi e, dopo il pranzo, incontriamo la guida per una passeggiata in uno dei quartieri più iconici di Parigi, il Marais, caratterizzato da imponenti residenze e dove si trova una delle piazze più belle della città, Place des Vosges, nella quale è situata la casa di Victor Hugo.
Dopo cena è prevista un’escursione panoramica in pullman con i monumenti illuminati, gli alberi e i viali addobbati con le caratteristiche luci natalizie.
3° Giorno: Versailles – Parigi
Raggiungiamo Versailles per una visita guidata della raffinata e lussuose Reggia, in particolare agli appartamenti reali e alla Galleria degli Specchi.
Dopo la visita rientriamo a Parigi per il pranzo libero. Abbiamo quindi il pomeriggio a disposizione per una passeggiata in centro o lungo le sponde della Senna, o per delle visite in autonomia.
La serata e la cena di San Silvetro sono libere, con la possibilità opzionale di prenotazione dall’Italia il cenone di Capodanno in un tipico locale di Montmatre.
4° Giorno: Parigi
Dedichiamo la mattina a una visita panoramica della città, durante la quale ammiriamo gli esterni dell’Imponente Museo del Louvre, attreversiamo l’Ile de la Cité (cuore storico di Parigi e ricco di importanti monumenti); l’animato Quartiere Latino (dove si trova l’Università Sorbona); il Quartiere di Saint Germain des Prés.
Dopo il pranzo al ristorante nel pomeriggio la guida ci accompagna alla scoperta della “parigi Moderna”: vediamo la Tour Eiffel, gli Champs-Elysées, l’arco di Trionfo e Place de la Concorde.
Dopo la cena libera è possibile partecipare ad uno spettacolo facoltativo al Moulin Rouge, simbolo della vita notturna parigina.
5° Giorno: Parigi – Rientro in Italia
Al mattino iniziamo il viaggio di rientro verso l’Italia. Sono previste soste per il ristoro e pranzo libero lungo la strada del rientro.
L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.
* Questo tour è disponibile sia in formula pullman che in formula volo.
Potrai scegliere di partire in Pullman, oppure partire in aereo ed unirti al resto del gruppo direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour.
€ 1.715,00 prezzo a persona
Incluso nel programma
Viaggio in bus GT con posti assegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
4 pernottametni e prime colazioni
2 cene e 2 pranzi(acqua inclusa)
Visite guidate di Parigi e Versailles
Ingresso alla Reggia di Versailles
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento