CINA
La Cina non è grande, è immensa.
Sin dai tempi di Marco Polo affascina i viaggiatori di ogni continente: non è solo una destinazione ma un universo lontano, a volte difficile da comprendere.
Per questo il “come” visitarla è il modo migliore per viverla, apprezzarla e rimanerne affascinati.
Gruppi di piccole dimensioni, sistemazioni presso le migliori catene alberghiere, mezzi di trasporto comodi e veloci, menu selezionati con il giusto mix tra gastronomia locale e quella internazionale, visite speciali ai luoghi più iconici con guide parlanti italiano.
I Voyager di Turisanda e i Magic di Presstour in Cina sono un mix di completezza di contenuti storici e culturali, di natura straordinaria, di panorami senza tempo, di esperienze adrenaliniche, di atmosfere passate e di luoghi che anticipano il futuro.
CINA
VOYAGER CINA – TURISANDA VOYAGER –
Visita delle città di Pechino con i suoi numerosi siti di interesse storico, Xi’An moderna e vivace e con le sue tracce dell’antico splendore e la visita di Shanghai con il suo mix di architettura coloniale e grattacieli moderni, riassumono rispettivamente il presente, il passato e il futuro della Cina.
PARTENZA 5 maggio 2025 da Milasno Malpensa
DURATA 9 giorni – 7 notti
QUOTA DA 3260 €
GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 7 cene
Pechino – Xi’An – Shanghai
– SOLO TU – IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI TURISANDA
Pechino: “anatra laccata” nella “via dei Diavoli”
Accesso in funivia alla Grande Muraglia
Distretto artistico ”798” a Pechino
Lezione di scrittura cinese a Xi’An
Shanghai: treno magnetico “Maglev”
Shanghai: visita alla mostra dello Sviluppo Urbanistico e al quartiere “bohémien” Tian Zi Fang
Visita al Parco Fuxing, tradizionale luogo di ritrovo della popolazione di Shanghai
PROGRAMMA
1° giorno – Italia – Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea in direzione Pechino.
2° giorno – Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Al pomeriggio visita al Tempio del Cielo per cominciare a conoscere alcune delle bellezze che caratterizzano la città. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, il Tempio del Cielo è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Cena in hotel e pernottamento.
Trattemento: cena
3° giorno – Pechino
Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Dopo il pranzo, visita del Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. Cena “Banchetto Anatra Laccata” in un tradizionale ristorante ubicato in una suggestiva via totalmente illuminata da centinaia di lanterne rosse. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattemento: pensione completa
4° giorno – Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con una sosta panoramica per ammirare il quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese ospitata in gallerie ricavate dal recupero di edifici industriali. Cena in hotel e pernottamento.
Trattemento: pensione completa
5° giorno – Pechino – Xi’An
Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione. Collegamento treno alta velocità per Xi’An, sede imperiale di numerose dinastie. Inizio della visita di Xi’An con il prestigioso Museo Municipale, il parco del Tempio della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. A seguire una curiosa lezione di scrittura cinese: esperienza interessante e unica che consentirà di avvicinarsi alla difficile tecnica degli ideogrammi. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
Trattemento: pensione completa
6° giorno – Xi’An
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, imponente opera difensiva dell’antichità. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Dopo pranzo rientro in città e proseguimento della visita di Xi’an che, oltre ad essere l’antico cuore storico della Cina, costituiva anche l’estremità orientale della via della seta. Visita della Moschea e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An.
Trattamento: pensione completa
7° giorno – Xi’an – Shanghai
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Al pomeriggio visita alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico di Shanghai emblema di una città capace di pianificarsi nel futuro. Si prosegue infine sino al Bund, per una piacevole passeggiata che si spinge sino alla famosa via Nanjing.
Trattemento: pensione completa
8° giorno – Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita mattutina al Parco Fuxing (condizioni meteo permettendo), storico luogo di ritrovo della popolazione locale che offre curiosi spaccati di vita quotidiana e tempo libero: anziani impegnati in esercizi di Thai Chi, esercizi di scrittura di ideogrammi particolarmente significativi o complessi, balli di gruppo tradizionali cinesi, tipici giochi a carte ecc. Proseguimento con la visita della città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi fatti di rocce, anfratti, fontane, antichi alberi e preziosi fiori. Pranzo con cucina internazionale. Al pomeriggio visita del tempio del Buddha di Giada, riconoscibile dalle mura color zafferano, è un piccolo gioiello architettonico dalla calma atmosfera che infonde gioia e raccoglimento, paradossalmente incastonato tra i grattacieli di una città veloce e futuristica. Visita del quartiere Tian Zi Fang, detto anche “Bohémien”, vivace zona antica, totalmente riqualificata e piena di vita locale e nuovo approdo per giovani artisti emergenti: esposizioni di vario genere, pittura, scultura, fotografia, alta moda cinese.
Trattemento: pensione completa
9° giorno – Shanghai – Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento utilizzando il futuristico treno MagLev a levitazione magnetica che collega il centro città all’aeroporto. in tempo utili per il volo di linea per il rientro in Italia.
Trattemento: colazione
PECHINO
MAGIC SILK – PRESSTOUR MAGIC –
Itinerario affascinante che aggiunge le visite più classiche e imperdibili ad una delle località di nicchia più emergenti come l’antica Pingyao, “villaggio-cartolina” che regala un vero e proprio viaggio nella Cina d’un tempo.
DURATA 11 giorni – 9 notti
QUOTA DA 3260 €
GUIDA locale parlante italiano
PARTENZA 12 maggio 2025 da Milano Malpensa
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 9 cene
Pechino – Pingyao – Xi’An – Shanghai
SOLO TU – IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI PRESSTOUR
Pechino: cena a base di anatra laccata
Accesso in funivia alla Grande Muraglia
Lezione di scrittura cinese a Xi’An
Tradizionale soggiorno a Pingyao, antica città risalente alla dinastia Qing
PROGRAMMA
1° giorno – Italia – Pechino
Partenza dall’Italia con voli di linea per Pechino.
2° giorno – Pechino
Arrivo all’aeroporto di Pechino, trasferimento in hotel e visita al Tempio del Cielo, maestosa struttura che simboleggia la connessione tra l’uomo e il divino nella cultura cinese. Cena in hotel.
Trattamento: cena
3° giorno – Pechino
Intera giornata di visita guidata dedicata all’immensa capitale cinese con la famosa Piazza Tien An Men, importante scenario politico della Cina moderna, su cui si affaccia la Città Proibita, antica residenza imperiale cinese. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue poi verso il Palazzo d’Estate con i suoi lussureggianti giardini. In serata cena a base di “Anatra Laccata” in ristorante locale: un’esperienza culinaria iconica della cucina cinese.
Trattamento: pensione completa
4° giorno – Pechino
Visita della Grande Muraglia alla sezione Mutianyu, con salita e discesa tramite un panoramico passaggio in funivia. A seguire rientro a Pechino con sosta panoramica per ammirare l’imponenza del quartiere olimpico ed i suo caratteristico spazio architettonico. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa
5° giorno – Pechino – Pingyao
Trasferimento via treno per Pingyao. Nel pomeriggio, scoperta della città vecchia di Pingyao, con le sue antiche strade lastricate e gli edifici tradizionali ben conservati. A seguire, visita il maestoso Tempio di Confucio, che rispecchia la profonda eredità culturale della Cina, con i suoi magnifici padiglioni. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa
6° giorno – Pingyao
Visita alla Residenza Famiglia Wang: la più grande dimora storica a cortili nella regione dello Shanxi. Costruita tra il 1762 e il 1811 dai discendenti della famiglia Wang, rappresenta un capolavoro architettonico della dinastia Qing. Proseguimento per il Tempio Shuanglisi, famoso per la sua collezione di oltre 2.000 statue di argilla decorate, databili tra il XII e il XIX secolo. Le sculture, colorate e realistiche, rappresentano uno dei migliori esempi di arte cinese. Resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa
7° giorno – Pingyao – Xi’An
Treno veloce in seconda classe per Xian. All’arrivo visita al Museo Municipale, che ospita una vasta collezione di reperti antichi, incluse le famose Terracotte dell’Esercito di Terracotta. Successivamente, il Parco della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, è un’oasi di tranquillità e bellezza dove la cultura e la spiritualità si fondono perfettamente. Dopo una piacevole passeggiata nel parco, lezione di scrittura cinese. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione e cena a base di ravioli tipici.
Trattamento: pensione completa
8° giorno – Xi’An
Visita all’incredibile Esercito di Terracotta, una delle più grandi scoperte archeologiche del mondo, che testimonia il potere dell’antica Cina. Al termine rientro in città e visita di Xian con le sue antiche e imponenti mura di cinta e il folcloristico quartiere musulmano e la sua moschea. Una full immersion nella particolare atmosfera di una città che fu un vivace crocevia di tradizioni e gusti. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa
9° giorno – Xi’An – Shanghai
Trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo trasferimento in città. La visita di Shanghai non può non iniziare dal suo lungofiume Bund che regala un panorama mozzafiato sul suo futuristico skyline, risalendo infine sino alla commerciale Via Nanchino. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa
10° giorno – Shanghai
La giornata inizia con l’esplorazione della tranquillità del Parco Fuxing, un’oasi verde nel cuore di Shanghai, inusuale scenario di folclore ove ammirare i curiosi passatempi e abitudini della popolazione locale. Proseguimento per l’incantevole Giardino del Mandarino Yu e al maestoso Tempio della Budda di Giada, seguita da un giro nel pittoresco quartiere di Tianzifang, con le sue stradine piene di negozi d’arte e caffè accoglienti. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa
11° giorno – Shanghai – Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Shangai e volo di rientro per l’Italia.